Dal Blog

Dal Blog

BIG M (FLAVIUS MEGHES)

Ci incontriamo per la prima volta negli studi di Errevutì, di lui due sono le cose che mi agganciano, un sorriso fresco, che tradisce la sua giovane età e la camminata molleggiata che mi fa pensare prima ancora di conoscerlo, che si tratta di un rapper.

Si muove velocemente, mostrando la sicurezza di chi ha viaggiato e vissuto mondi differenti, poche parole per raccontarsi, come se il vero obiettivo è cantare e lasciare di sé una metrica che va oltre ciò che il pubblico si aspetta.

Parlo di Flavius Meghes in arte Big M, un ragazzo apparentemente comune che tuttavia scrive la sua vita attraverso rime e barre, una passione che coltiva da quando è ragazzino, che gli permette di portare fuori il suo mondo interiore. La sua storia è come quella di tanti adolescenti che vivono la difficoltà di un mondo ricco di stimoli, che va così veloce da farti credere che non c’è tempo di vivere istante per istante. Un mondo che Big M rallenta ogni volta che scrive, perché le parole richiedono pause e una buona dose di ascolto e fantasia.

Per i miei tratti romantici quasi vintage è come ritrovarsi in una bolla di energia che mi spettina i capelli restituendomi elettricità, la stessa che mi porta fuori dagli schemi di buona condotta, insieme con lui mi restituisco il diritto di pronunciare termini che propriamente non uso che tuttavia qui, dentro questo spazio mi permettono di entrare in empatia con lui e la sua poesia ribelle.

Un giovane rapper che apre la porta creativa e senza che “La gente che ti obbliga ti lega, ti riduce male ti piega non spiega ma nega” va avanti verso un sogno di libertà, dove la musica e le barre scorrono come “amore puro” che “mi consola mentre fumo”.

Ora quello che mi rimane di Big M è la sensazione di un ragazzo che la sa lunga e la racconta per metà, forse sente che il resto farei troppa fatica a comprenderlo, in fondo ci separano molti anni. Non importa se ho messo solo la punta del mio naso nel suo spazio, quello che conta è che seppur differenti entrambi siamo poeti.

 

Fiorinda Pedone

http://fiorindapedone.com

 

Fiorinda Pedone

fiorindapedone.com

Latest posts by Fiorinda Pedone (see all)

Have your say

Copyright Musicalocale.it 2015