Dal Blog

Dal Blog

Ed Menichella

Ed Menichella, un sogno che si realizza, la musica che lo porta a calcare i palchi del tour “Lorenzo negli stadi 2015”, la realtà che si trasforma, nuove visioni che si svelano per fare di un musicista di Provincia un talento di successo.

Per Ed, oggi, guardare il mondo è più facile, tutto profuma di possibilità, per lui realizzare ciò in cui ha sempre creduto, non è solo un’opzione è qualcosa di più. Dentro alle sue canzoni c’è un “sabato” differente, più melanconico, che tuttavia lo porta fuori dalla routine di questa “generazione appesa ad un like”.

Ed, un ragazzo acqua e sapone, che più che raccontarsi esteriormente si svela attraverso i suoi testi musicali che escono un po’ da quello che oggi si sente alle radio o nei vari talent. Per ora, un cantautore che con le parole sa emozionare, che non si accontenta di fare musica, ma che attraverso la musica porta fuori messaggi per una nuova “generazione”.

Una tribù di ribelli che cammina sopra i sogni e attraverso passi concreti li realizza, come ha fatto Ed, come fanno i moltissimi talenti che pur partendo dalla Provincia non si fermano lì, non si fanno sconfiggere dalle etichette di “pigri e codardi” ma coraggiosamente si tuffano dentro la vita e con lo zaino in spalla partono alla ricerca della propria unicità.

Come dice Ed, una generazione che sarà capace a rialzarsi perché testarda più della delusione. Un messaggio intenso, per tutti quelli che non hanno voglia di fermarsi di fronte al primo ostacolo, che anzi negli ostacoli riconoscono l’opportunità per diventare ancora più determinati ad arrivare là dove il sogno diventa una meta.

E’ tempo di muovere le energie, seminare stupore, azzerare lo sguardo e credere un po’ di più. Ed Menichella ora canta davanti ad un palco di cinquantamila fans, ma quel palco non si firma, è un palco che riconosce chi ha saputo rischiare, sganciandosi da tutte le sicurezze di una vita apparentemente sicura.

Quel palco riconosce la passione di chi dal fuoco si è lasciato guidare, riconosce la purezza delle emozioni, il desiderio di svelarle e condividerle, riconosce l’amore e la potenzialità che un talento ha di seminare le stesse tra la gente. Il palco se sei pronto ti porterà più lontano delle Birrerie di Provincia, più lontano dei tuoi stessi sogni.

Grazie Ed, per ricordarci che se veramente ci crediamo, mollando ogni attesa, l’Universo mostrerà i passi per rendere reale quello che più sembrare illusione, grazie Lorenzo Cherubini (Jovanotti) per non aver dimenticato che si inizia proprio da lì, dalla Provincia. Grazie per regalare occasioni a chi le occasioni le sa cogliere al volo.

Vivere è nuotare dentro un oceano di opportunità, se osservi attentamente lì, ad attenderti c’è anche la tua.

 

Fiorinda Pedone (Copyright © 2015)

 

http://fiorindapedone.com

Fiorinda Pedone

fiorindapedone.com

Latest posts by Fiorinda Pedone (see all)

Have your say

Copyright Musicalocale.it 2015