Dal Blog

Dal Blog

MARCO FABBRY

“Sin dalla nascita manifesta il suo grande interesse per la musica, battendo il piedino a tempo e in seguito costruendo il suo primo strumento: due pezzi di legno trovati in un bosco e lavorati a mo’ di bacchette, che percuote in qualsiasi superficie a sua disposizione.“, così Marco Fabbry si racconta nella sua biografia, e da queste poche parole si apre in me la sensazione che la musica per Marco è una vera e propria Musa Ispiratrice che lo guida ancor oggi.

Inizia la sua carriera artistica come Dj, la musica anni 80 gira attraverso le sue mani e ci incalza a ballare. Ancora oggi Marco è un ricordo indelebile delle notti Altotiberine. Lo Scorpione fa il pieno con la sua musica, perché lui è ritmo, passione, entusiasmo, che comunica in maniera autentica.

Nel frattempo si diploma al Conservatorio, consapevole che la passione non può bastare per raggiungere gli obiettivi prefissati, occorre impegnarsi e a volte anche sacrificarsi. Il suo obiettivo è crescere e trasformare le visioni in realtà.

Dopo pochi anni dal diploma gli viene affidata la direzione artistica di RTS RadioTiberSound che gestisce con passione realizzando programmi di grande successo, per poi passare a Errevutì dove ancora oggi è uno degli speaker. Non è solo, accanto a lui un team che lo aiuta a dare forma alla sua esuberante creatività.

Con gli anni Marco si fa conoscere sempre meglio, organizzando eventi, feste a tema, il suo carattere socievole e comunicativo gli consente di venire in contatto con una variabile infinita di persone, adulti, adolescenti e anche bambini, è insomma l’amico della porta accanto, quello con cui ci si può confidare senza sentirsi inadeguati, lo speaker radiofonico che ci dedica la musica e ci fa sognare, il dj che rende fantastici le nostre serate.

Oggi Marco è il Marco di Sempre, lui vive appassionatamente guidato dalla sua Musa Ispiratrice, “la musica”. Speaker radiofonico di Errevutì’ si dedica alla musica e alla comunicazione con lo stesso entusiasmo di un ragazzino, vive alimentando passioni, aiuta e sprona tutte le persone che hanno deciso di realizzare il sogno nascosto nel cassetto, organizza eventi per dare voce a un Territorio che trabocca di talento, fa girare musica nelle feste e serate a tema, si fa portavoce di manifestazioni di sensibilizzazione sociale e culturale. Due anni fa sviluppa quello che definisce il “suo Progetto”, Musicaloclae.it, che corona il sogno di creare un vero e proprio Database dove raccogliere i tantissimi talenti della Valtiberina con un occhio ad Arezzo e Perugia, affinché possano trovare uno spazio di visibilità. Uno spazio dove il talento viene prima di ogni altra cosa, dove quello che conta è crederci e impegnarsi, dove ogni artista può raccontarsi e farsi conoscere.

Marco oggi è una persona poliedrica, versatile, umana, sincera che si mostra per quello che ogni giorno è e si racconta attraverso la sua inclinazione naturale, la Musica.

 

http://fiorindapedone.com

Fiorinda Pedone

fiorindapedone.com

Latest posts by Fiorinda Pedone (see all)

Have your say

Copyright Musicalocale.it 2015